Concorsi a premi, come fare


Il mondo dei concorsi a premi è variegato e molto intrigante ma l’organizzazione di un concorso a premi, in Italia, deve rispettare delle regole ben precise, imposte dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) che non possono essere ignorate, pena il rischio di sanzioni che possono anche essere molto pesanti. Per questo motivo è importante affidarsi ad un’agenzia seria e con una forte expertise come Promo360.

PERCHÈ ORGANIZZARE UN CONCORSO A PREMI

Il concorso a premi e in generale tutte le manifestazioni a premi possono essere utilizzati a fini di marketing per vari scopi

pic

FARE LEAD GENERATION

pic

FARE BRAND AWARENESS

pic

AUMENTARE L'ENGAGEMENT
DI UN PRODOTTO O SERVIZIO

pic

SUPPORTARE IL LANCIO DI UN
NUOVO PRODOTTO O SERVIZIO

ALLA BUROCRAZIA PENSIAMO NOI

Le aziende e le agenzie che vogliono intraprendere questa strada prima o poi si trovano davanti un muro
che di primo acchito può sembrare invalicabile: LA BUROCRAZIA.

Promo360 nasce con l’obiettivo di rendere l’organizzazione e la gestione di concorsi a premi una normale attività di marketing senza maggiori difficoltà rispetto a tante altre.

La parte burocratica che prevede le pratiche di inizio e fine dell’attività possono essere gestite con delega da Promo360 senza un intervento diretto del cliente che si può concentrare solo ed esclusivamente sugli obiettivi dell’operazione e sulla sua meccanica.

rilassati, pensiamo a tutto noi
Che cos’è
la meccanica di gioco

In tema di meccanica, sul web c’è molta confusione; si pensa che la meccanica di gioco sia il modo con cui l’utente scopre se ha vinto o meno (ruota della fortuna, slot machine, ecc.) quando invece la meccanica rappresenta l’insieme delle operazioni che l’utente deve fare per partecipare e la modalità di assegnazione del premio (es. instant win).

GESTIAMO LA TUA ATTIVITÀ PROMOZIONALE A 360 GRADI

Promo360 offre una gestione a 360 gradi del concorso a premi che parte con l’ideazione e termina con la gestione dei vincitori e la consegna dei premi passando per la redazione del regolamento, la creatività, la consulenza fiscale, l’implementazione tecnologica, lo scouting dei premi e l’assistenza.

Se hai bisogno di un aiuto per identificare qual è la tipologia di concorso o di promozione più adatta alle tue esigenze contattaci senza impegno e saremo lieti di mettere a disposizione tutta la nostra esperienza.

PARLACI DELLA TUA IDEA