Gli e-commerce raramente organizzano concorsi a premi limitandosi a proporre sconti, saldi o programmi fedeltà. Abbattendo le barriere tecnologiche ora è possibile fare qualcosa in più.
Il flusso potrebbe essere molto lineare, catalogo, carrello, checkout e pagina del concorso. Il sistema già dispone dei dati per la partecipazione, basta accettare il regolamento e la privacy policy e il consumatore può scoprire subito se ha vinto o meno.
L'integrazione con Multiwin consente di avere una user experience fluida e incentivante
Un appiattimento della proposta commerciale può avvantaggiare chi non si limita ad utilizzare gli strumenti marketing di base messi a disposizione delle varie piattaforme di e-commerce (Magento, Prestashop, Woocommerce, ecc) ma ragiona fuori dagli schemi proponendo ai propri clienti (o potenziali) un concorso a premi a cui si può partecipare, ad esempio, a fronte di un acquisto.
L’aspetto che i gestori di e-commerce temono maggiormente è sicuramente quello tecnologico. Integrare un instant win in un CMS esistente e magari non sviluppato in casa non è attività banale ma su questo aspetto Promo360 ha fatto un passo in avanti notevole per semplificare le cose.
La soluzione Multiwin è integrabile con qualsiasi altro sistema via web service. I servizi sono semplici e ben documentati e chi ha il controllo sulla parte di sviluppo del sito può semplicemente fare, con il supporto di Promo360, l’integrazione.
Per chi invece non sviluppa direttamente il proprio sito, Promo360 ha sviluppato dei plugin / moduli in grado di effettuare l’integrazione con pochi click.
Anche i meno esperti possono prelevare il modulo gratuito, installarlo, configurarlo e personalizzarlo per implementare la meccanica concorsuale scelta.
Contattaci per maggiori dettagli e per scoprire quali sono le piattaforme supportate.
la soluzione Multiwin è integrabile con qualsiasi altro sistema via web service